Vacanze low cost per le coppie: 5 mete trendy in Italia

Vacanze Low Cost
vacanze-low-cost-coppia

Dove prenotare delle vacanze low cost per le coppie? Abbiamo delle proposte davvero “super trendy” per voi: mete da sogno in Italia, dalla Romagna al Veneto, fino alla Sicilia, la Puglia e la Calabria. Per ciascuna regione abbiamo selezionato delle destinazioni economiche che permettono alle coppie di pianificare un viaggio romantico, culturale o artistico. A seconda dei propri desideri.

Romagna

Non è un mistero: la Romagna è tra le destinazioni di viaggio in Italia più amate, ma anche accessibili. La Riviera Romagnola, con gli stabilimenti balneari e gli hotel sul lungomare, accoglie le coppie nel modo migliore possibile, offrendo servizi eccellenti, locali aperti fino a notte fonda e discoteche storiche.

Come non menzionare, poi, gli eventi a Rimini, enorme punto di riferimento per tutti coloro che vogliono trascorrere delle serate o giornate all’insegna del divertimento? Per chi vuole risparmiare, è possibile trovare diverse offerte e strutture ricettive che offrono pacchetti low cost.

Le destinazioni più economiche? Misano Adriatico e Bellaria Igea Marina. Ma anche Rimini e Riccione sono potenzialmente interessanti: il suggerimento è quello di prendersi del tempo per scegliere l’hotel giusto e per stilare un itinerario di viaggio low cost.

Sicilia

Molti pensano che la Sicilia sia costosa dal punto di vista turistico. In parte è così: prendendo come riferimento Taormina, sappiamo che la destinazione può rivelarsi piuttosto costosa per le tasche delle coppie. Tuttavia, non è una terra così onerosa, considerando che il cibo costa poco, in particolare lo street food, e gli hotel in città presentano tariffe convenienti.

Si possono valutare mete come Messina, Trapani e Ragusa, o magari Catania: molto bella è la città di Palermo, il capoluogo, dove suggeriamo di andare al mare a Mondello, ma solamente nei primi mesi dell’estate, perché dopo l’acqua cambia colore.

Per gli amanti della natura, un salto all’Etna è doveroso: le coppie che soggiornano dalle parti di Catania possono così valutare di prenotare una guida esperta per scoprire le meraviglie di uno dei vulcani più attivi al mondo.

Calabria

Andare in vacanza in Calabria è sempre un’ottima idea, a parere nostro: questa regione ha tantissimo da offrire ed è assolutamente… low cost! Proprio così: non solo ha un ricco patrimonio culturale e vanta un territorio magnifico, con spiagge mozzafiato – a Tropea rimarrete sorpresi dall’azzurro delle acque – ma è una delle regioni più economiche in Italia dove andare in vacanza.

Quali sono le destinazioni low cost per le coppie in Calabria? Possiamo suggerirne molte, come Torre Melissa, Roccella Jonica, Marina di Gioiosa Ionica o Caminia di Staletti, che sono note come le Maldive della Calabria. Si può dunque spendere poco, assaggiare le prelibatezze della cucina calabrese e visitare località magnifiche, come il borgo medioevale De Seta.

Puglia

In molti ritengono cara la Puglia, ma in realtà anche in questa regione possiamo andare al mare in vacanza senza spendere molto. Le coppie possono valutare destinazioni come Campomarino di Maruggio, Castellaneta Marina, Margherita di Savoia, Torre Canne. Diciamocelo: è difficile resistere al fascino della Puglia, dei suoi colori e odori, così come dei sapori, dal momento in cui la cucina pugliese è una delle più rinomate al mondo.

Del resto, stiamo parlando di una regione con 800 km di coste dalle sfumature incredibili, dal blu all’azzurro. Per le coppie che hanno tempo a disposizione, fare un salto ad Alberobello per ammirare i trulli è un suggerimento imperdibile.

Veneto

Per le coppie che abitano al Nord, vogliamo suggerire una regione alternativa alle classiche: il Veneto. Non è particolarmente noto per il mare, è vero, perché, quando si parla di questa regione, il pensiero vola alle città d’arte, come Padova o Venezia, la Serenissima. Eppure il Veneto non è da meno: i servizi sono eccellenti, l’acqua è pulita e gli stabilimenti balneari propongono feste e party in spiaggia.

Qual è, però, la zona più economica del Veneto dove andare al mare in vacanza? Quella dalle parti di Eraclea, che si affaccia proprio sul Golfo di Venezia. Nota come la Perla Verde dell’Adriatico, è una destinazione di viaggio low cost in Veneto molto adatta alle coppie.

Una meta imperdibile in Veneto è poi Chioggia, la “Piccola Venezia“: nelle vicinanze c’è la spiaggia di Sottomarina e nel mese di luglio è prevista la sagra del pesce. La meta è ricca di ponti e canali, e ovviamente fare un aperitivo qui è un must.

Articoli Correlati

Ti Potrebbe Anche Interessare